Bonus Export Digitale Plus. Dal 13 febbraio via alle domande per i contributi a fondo perduto.

Dal 13 febbraio 2024 torna il Bonus Export Digitale Plus, il contributo a fondo perduto dedicato all’export digitale.

Il MAECI (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale) e Agenzia ICE, con il supporto tecnico di Invitalia, supportano micro e piccole imprese, reti e consorzi del settore manifatturiero nel processo di internazionalizzazione digitale.

Con il “Bonus Export Digitale Plus” i beneficiari potranno usufruire di finanziamenti dedicati allo sviluppo dell’export per gli importi riportati di seguito:
• 10.000 euro per micro e piccole imprese italiane manifatturiere – a fronte di una spesa di 12.500 euro (al netto dell’IVA);
• 22.500 euro per reti e consorzi – a fronte di spese non inferiori a 25.000 euro (al netto dell’IVA).

Soggetti ammessi: micro e piccole imprese del settore manifatturiero iscritte e attive e appartenenti alla categoria codice ateco C e che abbiano avviato da almeno un anno, la fatturazione di prodotti commerciali.

Spese ammissibili: relative a investimenti digitali finalizzati all’internazionalizzazione (es. digital marketing, e-commerce, consulenze per aumentare e sviluppare presenza sui mercati esteri, ecc.)

Presentazione domande: le domande potranno essere presentate allo sportello gestito da Invitalia nel periodo compreso tra il 13 febbraio e il 12 aprile 2024, termine ultimo per la presentazione della domanda.

Qui Tutte le informazioni sul bando.

Gli interessati possono scrivere a agevolato@firenze.cna.it