Fiera Toscana del Lavoro – 19/21 settembre 2022.Per le imprese alla ricerca di candidati.

Dopo il successo della prima edizione, realizzata a fine 2019 a Firenze, il 19-21 settembre 2022 alla Fortezza da Basso si svolgerà la seconda edizione della Fiera regionale del lavoro.

La Fiera è rivolta alle imprese con sede operativa in Toscana di tutti i settori economici, che hanno posizioni professionali aperte destinate ad assunzioni. Le aziende potranno far conoscere la propria realtà aziendale, presentare le proprie vacancies ed effettuare recruiting di personale, ricevendo curriculum, incontrando candidati e svolgendo colloqui mirati alle posizione ricercate.

Avranno a disposizione:

• visibilità sul portale dedicato
  • pubblicazione delle offerte di lavoro sul Portale Toscana Lavoro
  • servizio di preselezione da parte dei consulenti dei centri per l’impiego
  • stand gratuito per effettuare colloqui di lavoro in presenza presso la Fortezza da Basso o presso il centro per l’impiego
  • spazio virtuale dove poter di svolgere colloqui di lavoro on line
  • nell’area virtuale workshop e seminari uno spazio di 45 minuti per presentare l’azienda ai possibili candidati e ricevere CV.

L’edizione sarà svolta sia in versione digitale con un format innovativo, che permetterà al pubblico di partecipare attivamente, seppur in ambiente virtualmente, sia in presenza con la partecipazione delle imprese che incontreranno di persona e svolgeranno i colloqui con i potenziali candidati alle offerte di lavoro.

Le aziende interessate partecipare dovranno iscriversi entro il 15 luglio 2022 nell’apposita sezione del portale dedicato alla Fiera, allegando il modulo di richiesta del personale di cui necessitano; le preselezioni verranno effettuate dai CPI e la rosa dei candidati sarà poi inviata alle aziende nei giorni precedenti la Fiera, in maniera tale da poterli incontrare per un colloquio conoscitivo in occasione della Fiera.