Pink october per la prevenzione del tumore al seno

Come ogni anno, in ottobre, il mese internazionale di prevenzione del tumore al seno, FIRENZE IN ROSA Onlus invita la città a colorarsi di rosa nellʼintento di divulgare e promuovere una “cultura” della prevenzione attraverso la possibile diagnosi precoce e la promozione della salute e di corretti stili di vita.

Nel corso di tutto il mese FIRENZE IN ROSA darà vita a numerose iniziative sul territorio volte a sensibilizzare donne, ma anche uomini, a sottoporsi a controlli periodici.

Dal 19 al 24 ottobre, con la collaborazione del Comune di Firenze, le sei porte storiche della città, l’Istituto degli Innocenti e altri edifici e monumenti di Firenze e dintorni si illumineranno di rosa.

Dal 14  ottobre, il Palazzo Comunale di Bagno a Ripoli si illuminerà di rosa, come invito a tutta la città a “tingersi di rosa” colorando balconi o finestre e richiamare ancora di più l’attenzione sull’importanza della prevenzione.

Be Pink! Anche CNA sostiene, come negli anni passati, l’iniziativa ed invita artigiani e commercianti a partecipare colorando di rosa le loro vetrine, indossando qualcosa di rosa o creando il proprio fiocco!

Chi vorrà potrà scattare una foto e condividerla sui propri social taggando @firenzeinrosa o utilizzando l’hastag #FirenzeInRosa.

A tal proposito, abbiamo creato un apposito motivo con cui “decorare” l’immagine del proprio profilo Facebook. Per utilizzarlo:

  • cliccare sull’immagine del proprio profilo
  • cliccare su aggiorna l’immagine del profilo
  • cliccare su aggiungi motivo
  • scrivere nella casella scegli un motivo Firenze in rosa
  • cliccare su uno dei due motivi proposti
  • cliccare su Usa come immagine del profilo