Sulla scalinata di San Miniato il mantello gigante di File

Dopo Piazza delle Carceri a Prato e piazza Ognissanti a Firenze, è la volta della 𝘀𝗰𝗮𝗹𝗶𝗻𝗮𝘁𝗮 𝗺𝗼𝗻𝘂𝗺𝗲𝗻𝘁𝗮𝗹𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝗰𝗼𝗻𝗱𝘂𝗰𝗲 𝗮𝗹𝗹’𝗮𝗯𝗯𝗮𝘇𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝗦𝗮𝗻 𝗠𝗶𝗻𝗶𝗮𝘁𝗼 dove domenica 𝟮𝟴 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼, dalle 9 alle 20, sarà esposto il 𝗺𝗮𝘅𝗶 𝗺𝗮𝗻𝘁𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗮𝗹𝗹’𝘂𝗻𝗰𝗶𝗻𝗲𝘁𝘁𝗼 “𝗜 𝗰𝗼𝗹𝗼𝗿𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘃𝗶𝘁𝗮” costituito da 3mila “mattonelle” su un’area di 260 mq.

È il 𝗺𝗮𝗻𝘁𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗖𝘂𝗿𝗲 𝗣𝗮𝗹𝗹𝗶𝗮𝘁𝗶𝘃𝗲, un’opera d’arte unica nel suo genere realizzata nel periodo della pandemia da circa 100 volontari e sostenitori di File Fondazione Italiana di Leniterapia nata nel 2002 per aiutare le persone malate ad affrontare con dignità l’ultimo periodo della vita.

Simbolo di cura, protezione, dignità, il Mantello “I Colori della Vita” ha scelto la 𝗚𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗮 𝗡𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗦𝗼𝗹𝗹𝗶𝗲𝘃𝗼 per “abbracciare” la Città di Firenze, con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema delle Cure Palliative. All’evento a San Miniato saranno presenti, tra gli altri, l’abate di San Miniato Bernardo Francesco Gianni, l’assessora al sociale di Firenze Sara Funaro , la presidente della commissione regionale cultura e istruzione Cristina Giachi, l’assessora al Comune di Prato Benedetta Squittieri

L’evento è organizzato in collaborazione con noi di CNA Firenze e Comune di Firenze