Meccanica, carenza di operatori in Mugello: al via il corso di formazione di CNA e Randstad. 12 giovani allievi mugellani, 11 uomini e 1 donna

È partito ieri a Borgo San Lorenzo il corso di formazione per operatori della meccanica organizzato dell’area Mugello di CNA Firenze Metropolitana e Randstad per soddisfare la ricerca di personale da parte delle imprese mugellane del comparto che spesso non riescono a trovare personale qualificato.

A partecipare al percorso formativo teorico-pratico sono 12 giovani disoccupati mugellani, 11 uomini e una donna, di età compresa tra i 20 e i 30 anni, selezionati tra oltre 60 candidature pervenute.

“L’obiettivo – spiega Massimo Capecchi, presidente dell’area Mugello di CNA Firenze Metropolitana – è quello di fornire loro competenze di base legate alle lavorazioni meccaniche su macchine Cnc e alla programmazione ISO, mettendo a disposizione delle imprese della meccanica del territorio persone motivate a lavorare in un comparto che, localmente, cresce dal 2015”.

Ad augurare buon studio ai partecipanti erano presenti oggi con Capecchi, il Sindaco di Borgo San Lorenzo, Paolo Omoboni e Bernardo Draghi, dirigente scolastico dell’Istituto Chino Chini.

Le imprese del settore in cerca di personale possono rivolgersi a CNA (cfalvella@firenze.cna.it – 3311871892).