Artefacendo, la mostra mercato dedicata da CNA al meglio dell’artigianato artistico, torna a Vallombrosa nei locali dell’ex segheria. L’appuntamento è per sabato 30 (ore 12-21) e domenica 31 luglio (ore 10-20). L’ingresso è libero.
Un’occasione per ammirare (e acquistare) il meglio dell’artigianato artistico, della moda e del complemento d’arredo attraverso un format che prevede la contemporaneità delle fasi di produzione e di vendita al pubblico.
Oltre alla mostra mercato dell’artigianato sarà possibile gustare specialità alimentari locali (dalla pasta artigianale, ai prodotti a base di miele ai taglieri) e partecipare a laboratori artigiani per adulti e bambini.
Domenica 31 luglio, inoltre, si svolgerà la 1° edizione de “I raduno auto storiche CNA Autoriparatori”, organizzato da CNA con Club Auto Storiche Le Palaia, con partenza da Pontassieve e arrivo all’ex Segheria di Vallombrosa alle ore 12:30. I partecipanti a Artefacendo potranno votare le auto più briosa, più elegante e più vintage. La premiazione delle auto più votate in ciascuna delle tre categorie si svolgerà alle ore 16:00 e saranno premiati anche 5 dei votanti che, con estrazione a sorte, vinceranno una revisione gratuita offerta da Corauto o il noleggio gratuito di 24h di un’autovettura offerta da Autoservizi Prosperi.
Un’opportunità ideale anche per visitare le tante attrattive dell’area: l’Abbazia di Vallombrosa, l’Arboreto Sperimentale di Vallombrosa, la Farmacia dell’Abbazia di Vallombrosa, Il Museo di Arte Sacra, l’Orto Botanico di Vallombrosa e il cosiddetto Pratone, un grande prato verde all’interno della foresta di abeti, ottimo per lo svago e per rinfrescarsi dalle alte temperature nella Valle dell’Arno.
Artefacendo edizione speciale Vallombrosa è organizzata da CNA Valdarno Valdisieve, con il contributo di BCC Valdarno Fiorentino e il patrocinio di Comune di Reggello e Proloco Saltino Vallombrosa.
Per scoprire gli espositori di quest’anno cliccare qui