Imprese agricole: aperto il bando per l’ottenimento di contributi a fondo perduto

Con il decreto direttoriale del 2 maggio 2022 sono stati stabiliti i termini e le modalità di presentazione delle domande di agevolazione e gli ulteriori elementi utili a disciplinare l’attuazione dell’intervento agevolativo con il quale si istituisce un Fondo di € 5.000.000.

Fino al 23 giugno 2022, le micro, piccole e medie imprese agricole potranno richiedere le agevolazioni del Fondo per gli investimenti innovativi relative alle attività di trasformazione e commercializzazione dei prodotti.

Gli incentivi saranno concessi nella forma di contributo a fondo perduto pari al 30 o 40% dell’importo investito per l’acquisto e l’installazione di nuovi beni strumentali, materiali e immateriali, che dovranno essere utilizzati esclusivamente nelle sedi o negli stabilimenti delle imprese situate sul territorio nazionale.

Il contributo è riconosciuto nel limite massimo di euro 20000 per soggetto beneficiario con un minimo di spesa per l’investimento pari a euro 5000.

L’investimento deve essere avviato successivamente alla presentazione della domanda di adesione.

Per maggiori informazioni e invio della domanda potete contattare:

Francesco Fossi
Cell. 3351297675