Un corso di formazione gratuito, rivolto agli esercenti del Comune di Borgo San Lorenzo, che aiuta a accogliere nel proprio negozio, con modalità appropriate, persone con un disturbo dello spettro autistico (30 maggio nella saletta Pio La Torre ore 9:00).
Il corso è il primo evento del progetto “Borgo Autism Friendly” voluto e sostenuto dall’Amministrazione di Borgo San Lorenzo, scritto e presentato al Comune dalla Dottoressa Adriana Poli Educatrice Professionale e Pedagogista clinica, autrice della Tesi “Città Autism Friendly: vivere la città da un nuovo punto di vista”, che condurrà l’incontro del 30 maggio.
A coloro che parteciperanno verrà fornito un adesivo di riconoscimento, contenente il logo identificativo del progetto. Il contrassegno potrà essere esposto alla porta o alla vetrina del proprio negozio che verrà qualificato come inclusivo.
Il logo del progetto sarà realizzato e donato dai ragazzi e le ragazze di Proforma.
Il progetto Borgo Autism Friendly riguarda un insieme di azioni volte a rendere il nostro territorio e la nostra comunità maggiormente inclusiva.
Per partecipare al corso del 30 maggio è necessario iscriversi qui.