Noi ci siamo. Corso formativo gratuito sulla violenza sulle donne

Prosegue il progetto “Noi ci siamo”, in collaborazione con i centri antiviolenza Lilith e Artemisia, per insegnare a datori di lavoro e dipendenti a riconoscere su colleghe e clienti i segnali di violenza di cui possono essere vittime.

Dopo l’incontro di gennaio, i prossimi appuntamenti:

𝗟𝘂𝗻𝗲𝗱𝗶̀ 𝟮𝟳 𝗙𝗲𝗯𝗯𝗿𝗮𝗶𝗼 dalle 11 alle 13.30, presso la sede CNA di Via San Rocco 22 a 𝗘𝗺𝗽𝗼𝗹𝗶. Realizzazione a cura di Centro Aiuto Donna Lilith

𝗟𝘂𝗻𝗲𝗱𝗶̀ 𝟮𝟳 𝗙𝗲𝗯𝗯𝗿𝗮𝗶𝗼 dalle 11 alle 13.30, presso la sede CNA di Via Alamanni 31 a 𝗙𝗶𝗿𝗲𝗻𝘇𝗲.

“È doveroso per CNA contrastare la violenza di genere. L’abbiamo nel Dna: da sempre curiamo con l’interesse delle imprese, il benessere economico del territorio in cui operiamo e quello sociale e questa è un’emergenza che va affrontata di petto. È importante che ci rendiamo conto che la violenza sulle donne non è solo un problema privato, ma una questione sociale che richiede l’attenzione e l’azione di tutti: amici, famiglia, colleghi, datori di lavoro, comunità. Ciò significa essere pronti ad ascoltare le donne che potrebbero trovarsi in situazioni di violenza, a offrire il nostro sostegno e ad aiutare a prevenire situazioni di pericolo. Insieme, possiamo lavorare per prevenire la violenza, proteggere le vittime e contrastare il fenomeno” dichiara Alberta Bagnoli, presidente di CNA Impresa Donna.

Il corso è completamente gratuito.