Al via la campagna “Porta il Cid in carrozzeria”

La prossima settimana prenderà il via la campagna “Porta il Cid in carrozzeria” che vuole sensibilizzare i cittadini a proposito della legge 14 del 4 agosto 2017 sulla concorrenza, che dà il diritto ad ogni automobilista di portare la propria auto, a seguito di un sinistro, dal carrozziere che preferisce, senza alcun vincolo con la compagnia di assicurazione.

Una campagna che ha l’obiettivo di informare i cittadini e di tutelare sia i carrozzieri che gli automobilisti. Frequentemente, infatti, accade che, dopo un sinistro, le compagnie assicurative indirizzino gli automobilisti per le riparazioni a carrozzieri loro convenzionati, cui sono legati da politiche di prezzo. Tutto lecito e sancito per legge, la stessa però che non obbliga a canalizzare le riparazioni, ma anzi garantisce la libertà di scegliere, come sempre fatto, il proprio carrozziere di fiducia, in grado di assicurare riparazioni a regola d’arte e sicurezza sulla strada.

In download la locandina informativa dell’iniziativa che potete affiggere nelle vostre officine. I volantini da consegnare ai clienti potrete ritirarli presso le nostre sedi territoriali.