Ritiro rifiuti ingombranti

Ritiro rifiuti ingombranti gratuito anche per le utenze non domestiche.

È stata accolta la richiesta più volte sollecitata dalla nostra associazione di consentire alle imprese di smaltire gratuitamente, attraverso il servizio “ritiro ingombranti”, gli arredi dei propri uffici o altri locali non adibiti a lavorazioni.

A seguito delle modifiche intervenute alla normativa sui rifiuti, sono ora classificati rifiuti urbani anche i rifiuti ingombranti provenienti dalle “utenze non domestiche”.

Contattando (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 14.30) il numero verde (800888333 da rete fissa, 199105105 da rete mobile) o il numero 05711969333. Si può richiedere a ALIA SPA la raccolta ed il trasporto gratuito degli arredi dei propri locali, fino ad un massimo di 3 metri cubi a ritiro (sedie, scrivanie, armadi).

Non possono essere conferiti attraverso questo servizio: apparecchiature fuori uso elettriche ed elettroniche (RAEE), macchinari obsoleti ed infissi.