Aperte le iscrizioni al corso Visual Merchandising, la gestione degli elementi visivi della tua attività

Sono aperte le iscrizioni al corso Visual Merchandising, la gestione degli elementi visivi della tua attività organizzato grazie alla nostra agenzia formativa Ambiente Impresa.

Un percorso in presenza, per affrontare le tematiche della gestione della vetrina, delle tecniche espositive, di tutti gli elementi visual che possono incidere sulla comunicazione del brand e che possono avere un impatto sulla percezione e sulle vendite.

Ieri, martedì 13 settembre, è andata in onda una presentazione insieme ai docenti ed esperti del settore Cristiano Baronti e Claudio Benedetti.

Il corso avrà una durata di 12 ore, si svolgerà nella sede CNA di Scandicci in via 78° Reggimento Lupi di Toscana, il 3, 10 e 17 ottobre dalle 9 alle 13. È rivolto a ogni tipologia di attività che abbia una vendita diretta di prodotti o servizi al pubblico. Moda, food, artigianato artistico, oggettistica e complemento di arredo, estetica e acconciatura e per tutti coloro che partecipano a manifestazioni, mostre, fiere o mercati.

Con gli esperti di Visual Pro e di MyVisualStyles parleremo di:
– La vetrina e gli altri elementi visual dell’attività
– L’impatto del visual merchandising sul sell out
– L’importanza di curare il “look” del negozio: come si crea un set selfie in store?
– Come catturare l’attenzione del cliente senza investimenti impegnativi. Esperienza di acquisto e percorso pressing.
– Esercitazioni pratiche
– Analisi dei punti vendita dei partecipanti.

Per la preadesione al corso, che ha un costo per gli associati CNA di 70 € + iva, è sufficiente compilare il form entro il 30 settembre.