Nuovi progetti per la tua impresa? Rivolgiti a Finart CNA

Con l’inizio del nuovo anno hai nuovi progetti all’orizzonte per la tua impresa?
Puoi contattare Finart CNA, la nostra società di mediazione creditizia all’email emergenzacredito@firenze.cna.it lasciando i tuoi contatti. I consulenti finanziari di Finart ti risponderanno in 24 ore per proporti la migliore soluzione.

Di seguito ecco alcuni prodotti che potrebbero essere interessanti per le tue esigenze.

Beni strumentali – Nuova Sabatini – Nuova Sabatini Green: Domanda di agevolazione dal 1° Gennaio 2023

La misura Beni Strumentali – Nuova Sabatini è l’agevolazione messa a disposizione dal Ministero dello sviluppo economico per facilitare l’accesso al credito delle imprese. L’agevolazione sostiene gli investimenti effettuati tramite finanziamento bancario o leasing di macchinari, attrezzature, impianti, beni strumentali ad uso produttivo e hardware, nonché software e tecnologie digitali.

Cosa finanzia?

• I beni devono essere nuovi e riferiti alle immobilizzazioni materiali per “impianti e macchinari”, “attrezzature industriali e commerciali” e “altri beni” nonché a software e tecnologie digitali. Non sono in ogni caso ammissibili le spese relative a terreni e fabbricati, relative a beni usati o rigenerati, nonché riferibili a “immobilizzazioni in corso e acconti”
  • Gli investimenti devono soddisfare i seguenti requisiti
    • autonomia funzionale dei beni, non essendo ammesso il finanziamento di componenti o parti di macchinari
    • correlazione dei beni oggetto dell’agevolazione all’attività produttiva svolta dall’impresa
    • L’investimento può essere interamente coperto dal finanziamento bancario (o leasing)
    • Il finanziamento può essere:
      • di durata non superiore a 5 anni
      • di importo compreso tra 20.000 euro e 4 milioni di euro
      • Il contributo è determinato in misura pari al valore degli interessi calcolati, in via convenzionale, su un finanziamento della durata di cinque anni e di importo uguale all’investimento, ad un tasso d’interesse annuo pari al:
        • 2,75% per gli investimenti ordinari
        • 3,575% per gli investimenti in tecnologie digitali e in sistemi di tracciamento e pesatura dei rifiuti (investimenti in tecnologie cd. “industria 4.0”)
        • 3,575% per gli investimenti green si tratta di «investimenti green» correlati all’acquisto di macchinari, impianti e attrezzature nuovi di fabbrica ad uso produttivo, a basso impatto ambientale, nell’ambito di programmi finalizzati a migliorare l’ecosostenibilità dei prodotti e dei processi produttivi.

Credito Diretto Artigiancassa (solo nuovi clienti BNL, no già clienti)

Scopo: Investimenti (beni strumentali e targato), liquidità (scorte, mp), consolidamento passività.
      Tasso: Fisso e Variabile
      Importo erogabile: Min 10.000€ Max 50.000€
      Durata: da 2 a 5 anni + preammortamento (max 12 mesi)

Leasing Artigiancredito

Manifestateci il vostro interesse per un’operazione di leasing sarà nostra cura contattarvi e fornirvi informazioni adeguate in merito alle modalità operative. Tale operazione può essere abbinata alla Legge Nuova Sabatini.

Pacchetto Ciclo Produttivo

X Instant Garantito è il finanziamento ideale per le piccole e medie imprese. Bastano 20 minuti per verificare la fattibilità e, se la richiesta viene approvata, 48 ore per ricevere il denaro sul proprio conto corrente. Il finanziamento, che va dai 10.000 € ai 500.000 € rimborsabili in 12-60 mesi, prevede una garanzia all’80% sull’importo erogato, rilasciata da Artigiancredito, grazie alla quale l’imprenditore non è tenuto a fornire alcuna garanzia personale.

Liquidità Veloce

Piccolo credito

Studiato per sopperire alle necessità finanziarie immediate con tempi di delibera ed erogazione veloci e senza necessità di aprire un nuovo c/c è un finanziamento chirografario per investimenti o liquidità con importo da 5.000 a 50.000 euro a rata mensile in 60 mesi (possibilità di periodo di preammortamento max 3 mesi).

Finanziamenti Diretti Mcc Cresci PMI

• Investimenti: Min. 30.000€ massimo 1.000.000€ durata da 36 a 72 mesi. Lo spread viene definito in base al rating assegnato all’azienda.
        Circolante: Importo minimo 30.000€ massimo 300.000€ durata da 36 a 60 mesi. Lo spread viene definito in base al rating assegnato all’azienda.
      • Nuova Sabatini: Finalità investimento importo minimo 30.000€ importo massimo 1.000.000€, durata da 36 a 60 mesi. Lo spread viene definito in base al rating assegnato all’azienda.