Online il documentario “Tanto gentile e tanto laboriosa pare” dedicato alle imprenditrici di Firenze e Ravenna

E’ online il documentario “Tanto gentile e tanto laboriosa pare”, finanziato e prodotto da CNA Impresa Donna, nell’ambito del progetto “Beatrice racconta Dante” nato in occasione dei 700 anni dalla morte del Sommo poeta, che ha visto collaborare le artigiane dell’artigianato artistico di CNA Firenze con le mosaiciste di Cna Ravenna in una mostra visiva e musiva itinerante tra Firenze e Ravenna.

Il documentario racconta un viaggio nel tempo di una giovane donna del 1922 che vorrebbe realizzare il suo sogno imprenditoriale in tempi poco propensi a riconoscere il lavoro autonomo femminile. La ragazza visitando le imprese e i laboratori fiorentine e ravennati condotti da donne nel 2022 trova ispirazione e forza, scoprendo anche che, dal 1946, c’è chi le può aiutare.

Come un moderno “ Virgilio” CNA è l’associazione che su tutto il territorio nazionale, con una cura capillare e professionale e una presenza tangibile aiuta gli imprenditori e le imprenditrici dalla costituzione dell’impresa, alla conduzione e anche alla promozione dell’ impresa in ogni suo aspetto.

Il documentario è visibile sui nostri profili Facebook e Instagram e sul canale Youtube di CNA.