PRCA: norme, prassi e Case history

Per il prossimo lunedì 7 novembre, dalle 17,00 alle 19,00 il Coordinamento dei Giovani Produttori Under40 ha promosso un incontro di formazione su PRCA, con focus su normativa, prassi e case history tra produzioni e coproduzioni, aperto alla partecipazione di tutti gli associati CNA Cinema e Audiovisivo.

Il nuovo istituto del Registro pubblico delle opere cinematografiche e audiovisive è stato introdotto dall’art. 32 della Legge 220/2016 per consentire ai produttori ed alle imprese cinematografiche o audiovisive di iscrivere le opere e di depositare atti per le opere già iscritte e permettere ad ogni utente la consultazione.

L’approfondimento sulle produzioni indipendenti italiane e sulle coproduzioni internazionali, a cura dell’Avv. Valerio Antonini, partirà dalla normativa e dalla prassi per poi passare a casi empirici.

L’evento si terrà in modalità mista (in presenza presso la sede di CNA Nazionale in Piazza Armellini 9a, Sala Trattative 1, Roma)

Per partecipare in presenza o richiedere il link per il collegamento è necessario inviare all’indirizzo cinemaaudiovisivo@cna.it una email con l’indicazione del nominativo, della provincia di appartenenza, del riferimento mail, del contatto telefonico e della modalità prescelta.