Crisi di impresa, appuntamento a Scandicci

Fa tappa a Scandicci il ciclo di incontri gratuiti dedicati da CNA alla nuova normativa sulla crisi d’impresa.

L’appuntamento è per mercoledì 7 giugno, alle 17:30, presso la sede di CNA (via 78° Reggimento Lupi di Toscana) con Giacomo Cioni, Presidente CNA Firenze e Luciano Bertolini di Harpalis Network di Consulenza.

Dal 15 luglio dello scorso anno è infatti in vigore il nuovo Codice della Crisi che ha modificato la precedente normativa sul fallimento, dando rilievo all’attività di “prevenzione”: le imprese devono infatti “auto-sorvegliarsi” per evitare che eventuali crisi diventino insanabili, mettendo a disposizione una serie di strumenti che permettono, laddove possibile, il superamento della crisi.

Si tratta di una serie di norme che hanno come obiettivo quello di consentire alle imprese in situazioni di stress finanziario ed economico di captare in via preventiva i segnali di crisi e agire per risanarsi, senza incappare in procedure concorsuali.