L’imprenditoria femminile dopo un anno di Covid

Con il comune impegno di favorire la crescita della cultura imprenditoriale delle aziende al femminile, sposando l’obiettivo 17 -partnership for the goals fra gli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell’ONU, CNA Impresa Donna e UniCredit Social Impact Banking organizzano “L’imprenditoria femminile dopo un anno di Covid. Scenari e strumenti per lo sviluppo delle pari opportunità”, un panel rivolto a tutte le associate della rete CNA in Italia, che si terrà il prossimo 15 aprile dalle ore 15.

Per partecipare occorre compilare il modulo a questo link https://forms.gle/ZKLWEefs4z4WJ8dK9

L’incontro, moderato da Cristiana Alderighi, Coordinatrice CNA Impresa Donna, si dividerà in due momenti: la prima parte, a cura del Centro Studi CNA e del Dipartimento Politiche Industriali CNA, sarà dedicata all’analisi dello scenario attuale.

Particolare attenzione sarà dedicata alle misure messe in campo dal Governo a sostegno delle imprese e agli strumenti finanziari disponibili in tempi di pandemia.

Durante la seconda parte, si potranno seguire gli interventi di UniCredit: la presentazione del programma Social Impact Banking sarà arricchita dalle testimonianze di due imprese al femminile e di un volontario UniGens che illustrerà il modello di accompagnamento di competenza dell’associazione.

Questo panel si aggiunge al ciclo di nove webinar gratuiti sull’educazione finanziaria e imprenditoriale riservato alle socie CNA, avviato lo scorso febbraio, a cura di CNA Impresa Donna e UniCredit Social Impact Banking all’interno delle iniziative #UniCredit4Women. Il corso, che si sta svolgendo sulla piattaforma formativa CNA, sta avendo un grande successo di pubblico, con oltre 600 iscritti.