Seminario gratuito sui metodi di pulizia dei pannelli fotovoltaici e questionario Consip

Webinar dedicato al mestiere Pulizia e Disinfestazione dal titolo: “Metodi di pulizia dei pannelli fotovoltaici

Giovedì 15 Settembre dalle ore 15.00 alle ore 17.00 in modalità web.

Il seminario sarà tenuto da Francesco Favole, Sales Manager Italy, Unger Germany GmbH

Verranno trattati i seguenti contenuti:

• Opportunità commerciali nella pulizia dei pannelli fotovoltaici
  • Metodi di pulizia dei pannelli fotovoltaici nel rispetto dei capitolati dei produttori
  • Elaborazione dei preventivi
  • Opportunità, metodi e calcolo dei preventivi per la pulizia di facciate in vetro

Il seminario è gratuito per le imprese associate e non associate a CNA, previa iscrizione obbligatoria a questo link.

Approfittiamo di questa comunicazione per segnalare inoltre che Consip, che funge da centrale acquisti della pubblica amministrazione italiana, intende pubblicare una iniziativa centralizzata per l’acquisizione di Servizi di pulizia e sanificazione per gli Enti del Servizio Sanitario Nazionale, nonché eventuali ulteriori servizi accessori (disinfestazione, facchinaggio, manutenzione aree verdi, pulizia e sanificazione degli automezzi e delle ambulanze, pulizia e sanificazione della strumentazione, logistica ospedaliera, fornitura del materiale economale quali ad esempio asciugamani, sapone mani, carta igienica, etc).

Il Bando, come pure lo strumento utilizzato (Convenzione o Accordo Quadro) sono tutt’ora in fase di studio. Al fine di raccogliere il maggior numero di informazioni possibili, utili allo sviluppo dell’iniziativa, Consip ha predisposto un questionario di consultazione del mercato per i servizi di pulizia in ambito sanitario, e chiede alle imprese del settore di offrire un contributo a titolo gratuito.

Il questionario è in allegato: dopo averlo compilato dovrà essere trasmesso entro il 29 settembre 2022, all’indirizzo mail certificato suesconsip@postacert.consip.it