Dal 23 al 25 maggio si svolgerà a Parma la seconda edizione del MECFOR, il nuovo
organizzato da Fiere di Parma e CEU, Centro Esposizioni Ucimu.
La manifestazione si svolgerà in tre saloni dedicati al tema della subfornitura, del revamping e retrofittin & turning, che corrispondono a due visioni industriali differenti e sinergiche, quella dell’industria manifatturiera e quella della lavorazione conto terzi.
Subfornitura
E’ lo storico salone di Fiere di Parma, che sarà rilanciato all’interno del nuovo format tornando alla sua originale posizione di rilevo. Offerta completa – dalla meccanica alla plastica fino all’elettronica – dedicata agli operatori interessati ad acquisire prestazioni, esternalizzando parte della propria attività sia nei settori tradizionali che quelli più innovativi;
Revamping e retrofitting
Mostrerà come le macchine utensili possano, se opportunamente rigenerate e dotate di nuove funzionalità, avere una seconda vita, rispondendo così a nuove esigenze di una domanda differente rispetto a quella intercettata con la prima vendita. Un principio, questo, interessante, per l’utilizzatore che può trovare un’offerta più conveniente in termini economici senza derogare alla qualità, considerato l’alto livello dell’esposizione dei macchinari Revamping che saranno tutti rispondenti ai criteri previsti da Industria 4.0. Retrofitting metterà in mostra un’ampia scelta di macchine utensili rinnovate sulle quali sono stati praticati interventi generali di manutenzione ed ammodernamento. Revamping e Retrofitting accolgono tutte le macchine utensili sia ad asportazione che a deformazione(macchine per il taglio lamiera, taglio laser, presse, torni, centri di lavoro fresatrici, alesatrici, filettatrici etc…) nonché robot e automazione industriale.
Turning
Il tornio è uno dei primi e più diffusi sistemi di produzione operanti nel comparto delle macchine a asportazione del truciolo. In questo specifico segmento l’Italia vanta competenze eccezionali che sono espressione dell’ingegno della miriade di imprese, per lo più distribuite nel Nord Italia tra Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Triveneto. Il salone è dedicato a loro e alle tecnologie ad esse collegate
Per gli associati CNA gli organizzatori ci propongono le seguenti condizioni agevolate:
- Stand espositivi per singola azienda di 12 mq (4×3 con due lati aperti) preallestiti al costo di 1.900 euro + IVA (comprensivo anche della quota di partecipazione)
- Stand espositivi per singola azienda di 9 mq (3×3) preallestito al costo di 1.500 euro + IVA (comprensivo della quota di partecipazione)
- Collettiva di imprese CNA al costo di 90 euro al mq (4 lati aperti isola), a cui va aggiunto il costo dell’allestimento di 39 euro al mq e la quota di partecipazione di 250 euro ad azienda.
Per maggiori informazioni e adesione contatta: 3351297675-ffossi@firenze.cna.it