Aggiornamento Fer

Corsi di aggiornamento per formazione obbligatoria per installatore e manutentore straordinario di impianti energetici alimentati da fonti rinnovabili (Impianti FER: Termoidraulici/Elettrici, Termoidraulici, Elettrici)

I corsi preparano all’esercizio di specifica attività lavorativa disciplinata da legge nel settore degli impianti energetici alimentati da fonti rinnovabili (DM 22 gennaio 2008, n. 37; Direttiva 2009/28 CE del Parlamento Europeo; DLGS n. 28 del 3 marzo 2011 art. 15, comma 2; Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome “Standard formativo per l’attività di installazione e manutenzione straordinaria di impianti energetici alimentati da fonti rinnovabili (FER) – ai sensi D.Lgs. 28/2011”; DGR 01/08/2016 n. 781)

Destinatari: responsabili tecnici già in possesso del titolo o attestato nel settore di competenza conseguito, ai sensi della legislazione vigente, in materia di formazione professionale (lettera c DM37/08 per Impianti termo-idraulici, lettera a per Impianti Elettrici, lettera a e c per Impianti elettrici e termo-idraulici).

Durata: 16 ore.

Aggiornamento: ogni 3 anni, salvo diverse disposizioni normative. Il corso ha una durata di 16 ore per ognuna delle tre specializzazioni.

Condividi