E-commerce: come avviare un’attività di vendita online

Al via il 12 ottobre. Iscrizioni aperte.

L’emergenza Covid19 ha evidenziato come sia importante sviluppare una strategia di commercializzazione online di prodotti e servizi. L’e-commerce e l’apertura di canali online è ormai fondamentale anche al fine di riuscire a mantenere una relazione costante con i propri clienti.

La creazione di una attività di commercio online deve tuttavia essere intrapresa e avviata esattamente come fosse una attività tradizionale. Non si può prescindere dalla realizzazione di un business plan. Il corso farà apprendere quali sono i passi corretti per avviare una attività di commercio elettronico.

Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano comprendere in maniera approfondita le straordinarie potenzialità offerte dal e-commerce per aprire nuovi mercati e raggiungere nuovi potenziali clienti, in particolare: titolari di PMI, artigiani, commercianti, liberi professionisti di qualsiasi settore. Si rivolge, inoltre, anche a tutte le aziende che desiderano formare il personale interno per avviare una attività di e-commerce.

Il corso (12 ore) è tenuto da Gabriele Hoffer e si svolgerà in orario serale, dalle 19 alle 21, nei giorni 12 – 15 – 20 – 22 – 27 -29 ottobre, sulla piattaforma Zoom. Il costo è di 95 euro iva + Iva. Qui il programma.

Per iscriversi: Valentina Freschi vfreschi@ambienteimpresa.net, 055.33976203

La partenza del corso è subordinata al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

Condividi