La moda protagonista a Firenze dal 30 settembre al 15 ottobre.

Sfilate di moda, workshop sull’artigianato, mostre sull’hand made, fashion film, tavole rotonde, videoinstallazioni, visite guidate a laboratori artigiani e ai monumenti storici della città, occasioni di acquisto e momenti di puro divertimento per tutti, italiani e stranieri in alcuni dei luoghi più iconici dell’Oltrarno fiorentino.

Sono alcuni degli eventi di Eternal Essentials, la rassegna organizzata a Firenze dal 30 settembre al 15 ottobre da CNA, la Confederazione Nazionale dell’Artigianato, e Comune di Firenze con il contributo di Ministero del Turismo, Feel Florence, GDITS, FSC Fondo per lo Sviluppo e la Coesione ed il sostegno di Banca Ifigest, Piccini 1882, Accademia Italiana, Brancacci Art Gallery, Compagnia Colonna.

Quasi tre settimane per accendere i riflettori sul Made in Italy nella città che ha dato i natali all’alta moda italiana, Firenze, e più esattamente nell’Oltrarno, proprio il quartiere dove l’abile imprenditore Giovanni Battista Giorgini organizzò, nel lontano 1951, il primo fashion show della storia della moda lanciando in tutto il mondo il Made in Italy. Un’occasione per ribadire l’importanza per la città del comparto moda e soprattutto dei suoi artefici, gli artigiani, valorizzando la sapienza delle loro competenze e la peculiarità dei loro mestieri.

Gli eventi sono ad ingresso libero. Per ogni informazione cliccare qui