Ottenimento della qualifica di gommista: il corso parte il 23 marzo 2022

In collaborazione con la nostra agenzia formativa Ambiente Impresa SCARL, abbiamo organizzato il corso, sulla base del profilo definito dalla regione, per ottenere la qualifica di Gommista e ai sensi della L. 122/92.


Il corso è aperto a coloro che sono già occupati nel settore dell’autoriparazione e nominati responsabile tecnico carrozziere e/o meccatronico prima del 5/1/2013, in possesso del diploma di scuola secondaria di 1° livello ed almeno 18 anni di età.

Il percorso formativo ha una durata totale di 150 ore di cui una parte teorica che sarà svolta in modalità telematica, una parte di formazione pratica e 45 ore di stage da svolgere presso una impresa del settore durante le ore formative i partecipanti apprenderanno a diagnosticare, pianificare e operare interventi su pneumatici e cerchioni oltre ad effettuare l’equilibratura delle ruote e il collaudo del veicolo.


Il superamento dell’esame al termine del corso consentirà l’ottenimento dell’attestato personale utile per svolgere l’attività di gommista in qualità di Responsabile tecnico di una impresa.


Le assenze ammesse non possono superare il 20% del monte ore complessivo (30 ore).  

Costo di 1.140 euro esente IVA.

Cliccando qui è possibile scaricare il calendario.


Per l’iscrizione compilare qui il modulo.
L’effettiva iscrizione al corso sarà confermata solo dopo la verifica dei requisiti sopra indicati. Il corso parte al raggiungimento del numero minimo dei partecipanti.